Mouratoglou: “Serena Williams ha bisogno di 2 settimane di stop. Wimbledon? Possibile”

L'allenatore di Serena Williams è stato intervistato dal New York Times rivelando qualcosa sulle condizioni fisiche della statunitense: "Avesse continuato, staremmo parlando di qualcosa di molto più serio".

Patrick Mouratoglou è stato intervistato dal New York Times, con un articolo a firma di Christopher Clarey, dove ha parlato delle condizioni di Serena Williams. La statunitense si è ritirata poco prima di scendere in campo per il match di quarto turno al Roland Garros contro Maria Sharapova.

Secondo l’allenatore della ex numero 1 del mondo: “Le analisi ci hanno dato una piccola rassicurazione: il problema non è così serio come sembrava, ma il fatto che ci sia un problema muscolare ci impone un riposo quasi totale per due settimane. Se la vedremo o meno a Wimbledon? Possibile, sì, vediamo come andrà ma a oggi ci sono buone possibilità”.

Mouratoglou ha poi chiarito, dal suo punto di vista, la decisione di Serena di non scendere in campo per il big match tanto atteso nel secondo Slam stagionale: “Se avesse continuato, ci sarebbe potuta essere l’eventualità di uno strappo del muscolo. Adesso dobbiamo guardare avanti e far passare questi 15 giorni, poi dovrebbe poter tornare”.

Dalla stessa categoria