ATP Caltanissetta: Donati sfida Balazs, in semifinale anche Munar

Il tennista azzurro viene nuovamente premiato dalla dea bendata: già negli ottavi aveva usufruito del ritiro del serbo Miljan Zekic

Matteo Donati contro Attila Balazs e Jaume Munar contro Dennis Novak. Sono queste le semifinali del Trofeo Averna, il torneo Challenger in corso a Caltanissetta con un montepremi da 127 mila euro.

Il tennista azzurro viene nuovamente premiato dalla dea bendata: già negli ottavi aveva usufruito del ritiro del serbo Miljan Zekic mentre nel match di quarti di ieri è stato Alessandro Giannessi a gettare la spugna, lasciando il campo dopo il primo set.

Lo spezzino, che poche ore prima aveva battuto il lettone Ernests Gulbis dopo una dura battaglia durata due ore e 20 minuti, ha accusato un infortunio al braccio destro. Donati affronterà in semifinale l’ungherese Attila Balazs, numero 173 delle classifiche mondiali, che a sorpresa ha eliminato dal torneo Pablo Cuevas, testa di serie numero 2.

Nella prima semifinale del Challenger nisseno invece si sfideranno il giovane spagnolo Jaume Munar, sempre più vicino alla top 100, e l’austriaco Dennis Novak. Alle 14.30 invece il faentino Federico Gaio e il pugliese Andrea Pellegrino disputeranno la finale del torneo di doppio contro Jiry Vesely e Blaz Rola.

Dalla stessa categoria