di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
17 Mag 2018 11:00 - Extra
Kristyna Pliskova: “Mai visto un errore così”. E il coach di Karolina perde la testa (foto)
Kristyna Pliskova si scaglia contro l'arbitro augurandosi di non averla più alle sue partite e della gemella. Il coach di Karolina mostra il dito medio alla telecamera (foto). In arrivo multe pesanti, e potrebbe non essere finita.
di Diego Barbiani
Il finale di match di ieri tra Karolina Pliskova e Maria Sakkari, con l’errore dell’arbitro Marta Mrozinska e della giudice di linea, è destinato ad avere strascichi importanti. La ceca ha distrutto la torretta dell’arbitro dopo aver mostrato l’enorme disappunto sia all’arbitro che al supervisor, che come spesso accade si è rivelato inutile nella situazione se non come persona che ascolta lo svolgere delle azioni del giudice di sedia, certifica i fatti e conferma la decisione, a grave danno della giocatrice.
Nel pomeriggio Karolina non ha fatto la conferenza stampa, e per questo verrà multata in quanto se i giornalisti la richiedono diventa obbligatoria la presenza, pena una sanzione. Sarà una multa che si aggiungerà a quella ben più pesante che arriverà per il comportamento in campo. Non è poi detto che sia finita così, perché se le verrà riconosciuto un grave gesto antisportivo potrebbe anche rischiare un aumento della pena e una possibile squalifica dal torneo con restituzione del prize money ottenuto (ricordiamo che è ancora in campo in doppio con Svetlana Kuznetsova).
L’unica a parlare è stata Kristyna Pliskova, tramite Twitter, con un commento lapidario: “Mai visto un errore così grave nella WTA e io spero che questa signora Marta Mrozinska non arbitrerà mai più alcuna partita mia o di Karolina #BlackListForever”.
The worst i have ever seen @wta and i hope this lady Marta Mrozinska will never ever judge any match of me or Karolina again #blacklistforever
— Kristyna Pliskova (@KrisPliskova) May 16, 2018
In questo vortice di confusione, ci si è messo anche il coach di Karolina, Thomas Krupa. Appena dopo il cambio campo che ha portato Sakkari a servire sul 6-5 nel terzo set, è stato inquadrato dalle telecamere mentre discuteva animatamente con il supervisor e vedendosi inquadrato ha mostrato un evidente dito medio
Thomas Krupa, coach of Pliskova, after the match pic.twitter.com/z6hJIk7zYI
— . (@returnofserve) May 16, 2018
Michal Hrdlicka, manager e futuro sposo di Karolina, ha commentato con un laconico: “Giù il cappello” di fronte a questa signora.
"Klobouk dolů" před touhle pani 👏🏽 https://t.co/NfEIENeL5R
— Michal Hrdlička (@michalhrdlicka) May 16, 2018
E se qualcuno si dovesse chiedere come è stato ridotto il seggiolone dell’arbitro, questa è la risposta:
CRUCIAL UPDATE: still broken #ibi18 pic.twitter.com/TGfT1Plrds
— Chris Oddo (@TheFanChild) May 16, 2018