Resterà per sempre il primo italiano ad aver vinto un titolo slam, a Parigi, nel 1959. Successo che doppiò l’anno dopo. Ed il capitano della squadra che nel 1976 tornò dal Cile con la Coppa Davis, anche quella una prima volta. Nicola Pietrangeli se n’é andato a 92 anni e con lui si chiude una […]
17 Mag 2018 11:00 - Extra
Kristyna Pliskova: “Mai visto un errore così”. E il coach di Karolina perde la testa (foto)
Kristyna Pliskova si scaglia contro l'arbitro augurandosi di non averla più alle sue partite e della gemella. Il coach di Karolina mostra il dito medio alla telecamera (foto). In arrivo multe pesanti, e potrebbe non essere finita.
di Diego Barbiani
Il finale di match di ieri tra Karolina Pliskova e Maria Sakkari, con l’errore dell’arbitro Marta Mrozinska e della giudice di linea, è destinato ad avere strascichi importanti. La ceca ha distrutto la torretta dell’arbitro dopo aver mostrato l’enorme disappunto sia all’arbitro che al supervisor, che come spesso accade si è rivelato inutile nella situazione se non come persona che ascolta lo svolgere delle azioni del giudice di sedia, certifica i fatti e conferma la decisione, a grave danno della giocatrice.
Nel pomeriggio Karolina non ha fatto la conferenza stampa, e per questo verrà multata in quanto se i giornalisti la richiedono diventa obbligatoria la presenza, pena una sanzione. Sarà una multa che si aggiungerà a quella ben più pesante che arriverà per il comportamento in campo. Non è poi detto che sia finita così, perché se le verrà riconosciuto un grave gesto antisportivo potrebbe anche rischiare un aumento della pena e una possibile squalifica dal torneo con restituzione del prize money ottenuto (ricordiamo che è ancora in campo in doppio con Svetlana Kuznetsova).
L’unica a parlare è stata Kristyna Pliskova, tramite Twitter, con un commento lapidario: “Mai visto un errore così grave nella WTA e io spero che questa signora Marta Mrozinska non arbitrerà mai più alcuna partita mia o di Karolina #BlackListForever”.
The worst i have ever seen @wta and i hope this lady Marta Mrozinska will never ever judge any match of me or Karolina again #blacklistforever
— Kristyna Pliskova (@KrisPliskova) May 16, 2018
In questo vortice di confusione, ci si è messo anche il coach di Karolina, Thomas Krupa. Appena dopo il cambio campo che ha portato Sakkari a servire sul 6-5 nel terzo set, è stato inquadrato dalle telecamere mentre discuteva animatamente con il supervisor e vedendosi inquadrato ha mostrato un evidente dito medio
Thomas Krupa, coach of Pliskova, after the match pic.twitter.com/z6hJIk7zYI
— . (@returnofserve) May 16, 2018
Michal Hrdlicka, manager e futuro sposo di Karolina, ha commentato con un laconico: “Giù il cappello” di fronte a questa signora.
"Klobouk dolů" před touhle pani 👏🏽 https://t.co/NfEIENeL5R
— Michal Hrdlička (@michalhrdlicka) May 16, 2018
E se qualcuno si dovesse chiedere come è stato ridotto il seggiolone dell’arbitro, questa è la risposta:
CRUCIAL UPDATE: still broken #ibi18 pic.twitter.com/TGfT1Plrds
— Chris Oddo (@TheFanChild) May 16, 2018