Il ‘The Telegraph’ annuncia: Murray, il rientro si allontana. Wimbledon a rischio

Il quotidiano britannico solleva nuovi dubbi sulle condizioni fisiche di Andy Murray, che sarebbe ora in un periodo di pausa dagli allenamenti.

Il quotidiano britannico ‘The Telegraph‘, con un articolo a firma di Simon Briggs, solleva nuovi dubbi sulle condizioni fisiche di Andy Murray. Assente dai campi dallo scorso torneo di Wimbledon, quando perse ai quarti di finale contro Sam Querrey, lo scozzese è stato operato lo scorso gennaio all’anca e si era subito accennato a Wimbledon, o quantomeno alla stagione su erba, come momento per riaverlo in campo.

Adesso però la situazione è di nuovo coperta da un enorme punto interrogativo. È uscita l’entry list del Queens e Murray è presente, ma come il Telegraph riporta, le possibilità che lo scozzese sia al via sono molto poche. Questo perché secondo una fonte molto vicina al giocatore, Andy avrebbe interrotto gli allenamenti da almeno 3 settimane. A fine marzo l’ex numero 1 del mondo era stato all’accademia di Patrick Mouratoglou per fare uno step importante nel suo processo di riabilitazione, ma adesso sembra che sia tornato un nuovo velo di incertezza e dall’All England Club, luogo dove Murray si reca per gli allenamenti in preparazione allo Slam ma anche (e soprattutto, in questo caso) nei periodi di riabilitazione o di pausa dal circuito, informano che nell’ultimo periodo non si è mai fatto vedere mentre il coach di Murray, Jamie Delgado, ha passato del tempo assieme a Tim Henman.

Sempre secondo il Telegraph, sembra più verosimile adesso ipotizzare un nuovo rientro verso agosto, se non proprio per l’ultima fase della stagione. Scenari abbastanza cupi, che confermerebbero i timori che lo stesso Briggs ci aveva rivelato a inizio anno in una chiacchierata a Brisbane, dove aveva rivelato la sua idea: “Il rischio che non torni il giocatore di prima è alto. Penso che serva un miracolo perché possa tornare a competere per i tornei più importanti”.

Dalla stessa categoria