In una giornata tempestata dall’abbondante pioggia, Jessica Pieri è tra le poche protagoniste del torneo di Lugano a poter dire di aver concluso la sua partita. Purtroppo però, per l’azzurra c’è stata la netta sconfitta contro Danka Kovinic, numero 3 del tabellone di qualificazioni del WTA International elvetico: 6-1 6-2 il punteggio finale maturato in meno di un’ora.
Impossibile sperare nel ripescaggio per il posto da lucky loser lasciato libero da Carla Suarez Navarro perché il ranking dell’azzurra è molto basso (216 questa settimana) rispetto alle altre giocatrici oggi sconfitte: la numero 2 del seeding Arantxa Rus e la numero 7 Cagla Buyukackay (al termine delle quali verranno scelte le 2 perdenti col ranking più alto e verrà fatto il sorteggio).
Nell’unica partita del tabellone principale che ha visto almeno 2 set concludersi c’è da segnalare la grande rimonta di Marketa Vondrousova, che può definirsi una sorta di campionessa in carica in questa prima edizione del torneo di Lugano avendo vinto lo scorso anno nella precedente sede di Biel. La giocatrice classe 1999 ha rimontato da 4-6 2-5 e servizio per Julia Putintseva, annullando 3 match point e impedendo alla kazaka di chiudere nelle 3 volte in cui ha servito per il match, aggiudicandosi il tie-break 7-2 prima della definitiva sospensione.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…