Fed Cup, Errani: “Non sono serena per questioni fuori dal campo”

Sara Errani racconta in conferenza stampa i problemi che hanno portato al fine settimana così negativo di Genova, dove l'Italia ha perso 4-0 il playoff di Fed Cup contro il Belgio.

«Oggi c’era sicuramente differenza. Penso sia stata superiore, purtroppo il mio livello di questi giorni non è stato all’altezza e non sono riuscita a esprimere il mio tennis». Non cerca scuse Sara Errani dopo la sconfitta con Elise Mertens che ha regalato al Belgio la vittoria nel confronto di Fed Cup. «Mi manca la serenità per riuscire a giocare tranquilla – spiega – per poi esprimere i mie colpi. E’ una questione di fiducia mentale. Purtroppo a volte ti porti dentro al campo anche fatti personali, questioni complesse».

A pesare sulle due prestazioni, la sconfitta ieri con la Van Uytvanck e quella odierna con la Mertens, entrambe senza vincere un set, anche problemi fisici che ne hanno limitato l’allenamento. «Non mi sono potuta allenare come avrei voluto – cie ancora la Errani -. Sono dovuta star ferma la settimana scorsa e ho perso un pò di fiato. Ancora Azzurra in futuro? Per me è sempre stato un onore e continua ad esserlo indossare la maglia azzurra. Mi spiace solo non essere riuscita ad esprimermi al meglio. Non sono stata all’altezza ma ce l’ho messa tutta».

Dalla stessa categoria