Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
18 Apr 2018 08:45 - Ultim'ora
Cecchinato rompe il tabù “1000”
Bella soddisfazione all'ATP di Monte Carlo per Marco Cecchinato, che vince il suo primo match in un Masters 1000. Adesso avrà Raonic, che lo ha già battuto due volte: un'occasione per sfatare un altro tabù?
di Evaristo Desio
La vittoria contro il bosniaco Dzumhur ha permesso a Marco Cecchinato di infrangere un tabù. Mai il venticinquenne palermitano aveva vinto un match di livello così alto. Non che in carriera Cecchianto ne abbia giocato poi tante di partite di così alto livello, ma è una soddisfazione che merita di essere sottolineata. Cecchinato ha sin qui giocato quattro partite nei tabelloni principali di uno slam (una per ogni slam) e quattro in un masters 1000. Le prime tre erano andate male, ma adesso è arrivata la prima vittoria. Cecchinato, che non ha mai vinto un match neanche nei tornei “500”, nei tre precedenti aveva contro Sijsling a Roma nel 2014 e poi due anno fa sia a Montecarlo che a Roma contro lo stesso avversario: quel Milos Raonic che sarà il rivale di oggi.