Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
25 Apr 2018 10:48 - Ultim'ora
ATP Barcellona: curioso Chung, si ritira dal doppio ma è in corsa nel singolare
Il coreano è programmato come ultimo match sul Centrale nella giornata odierna contro Fratangelo. Però era iscritto anche nel tabellone di doppio dal quale però si è ritirato per un problema alla caviglia destra. Sta male o è una scelta che non dipende solo dal fisico?
di Simone Milioti
La notizia del ritiro dal tabellone di doppio e al tempo stesso la permanenza in quello di singolare potremmo leggerla in due modi. Nel primo caso dovremmo scrivere “Povero Chung, ancora problemi ai piedi per lui”; in questo caso la sfiga starebbe pesantemente inseguendo il coreano che da quella maledetta semifinale all’Australian Open non è più riuscito a ritrovare la stessa condizione ottimale per esprimere al meglio il suo gioco che sfrutta molto il fisico.
Nel secondo caso dovremmo parlare di “Chung furbetto: il singolare paga meglio”; il coreano ha scelto infatti di concentrarsi o, se sta male davvero, non ritirarsi dal torneo di singolare dove forte della testa di serie numero nove comincerà a giocare dal secondo turno, 17mila euro e spicci di montepremi invece dei 10mila del primo turno di doppio. Inoltre il suo avversario è il qualificato Fratangelo e presupponendo che Chung non sia al meglio potrebbe anche farcela e approdare così al terzo turno, dove lo aspetta Bautista Agut, e dove in caso di sciagurata sconfitta andrebbe via da Barcellona con 32.690 €.