Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
10 Mar 2018 06:30 - Ultim'ora
Sharapova è senza coach: finita la collaborazione con Groeneveld
Dopo 4 anni Sven Groeneveld non è più il coach di Maria Sharapova.
di Diego Barbiani
A seguito della sconfitta nel primo turno del WTA Premier Mandatory di Indian Wells Maria Sharapova e Sven Groeneveld si sono separati. La decisione sarebbe stata presa di comune accordo, come rivela un comunicato sul sito ufficiale della russa: “Dopo 4 anni di successi e tante sfide affrontate assieme, vorrei tanto ringraziare Sven per la sua incredibile dedizione, l’etica del lavoro e soprattutto l’amicizia che abbiamo costruito e che andrà avanti anche adesso che abbiamo interrotto la nostra collaborazione. Sebbene abbiamo deciso di separarci, mi sento incredibilmente fortunata ad aver avuto un allenatore come lui nel mio angolo per questi ultimi 4 anni”.
Il duo aveva cominciato a far coppia nei tornei WTA all’inizio della stagione e insieme hanno vinto 7 titoli tra cui il Roland Garros del 2014. L’ultimo alloro è arrivato a Tianjin lo scorso ottobre.
L’allenatore olandese ha rilasciato questa dichiarazione, tramite il proprio sito ufficiale: “Maria è stata la persona più tenace e professionale con cui abbia mai avuto modo di confrontarmi e lavorare. La sua forza e il suo spirito combattivo continueranno a essere una componente importante del suo carattere e io avrò sempre il massimo rispetto per lei come giocatrice e persona”.