Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
31 Mar 2018 12:07 - Extra
Djokovic-Agassi, è già addio: storia di un qualcosa che tutti già sapevano
Djokovic e Agassi si sono separati. L'americano: "Eravamo troppo spesso in disaccordo".
di Luigi Ansaloni
E così nemmeno un anno dopo siamo qui a scrivere la fine di un libro che tutti avevano letto nemmeno senza saperlo. Anzi, sapendolo e gridando il finale al mondo intero proprio. La collaborazione tra Novak Djokovic e Andre Agassi è già finita.
Non prometteva niente di buono prima, nessuno si è sorpreso quando la Espn ha riportato le parole del Kid di Las Vegas, che ha letteralmente detto “ci trovavamo troppo spesso in disaccordo”. Una coppia nata già male e poco, molto poco assortita. Già l’arrivo di Stepanek all’interno del team aveva fatto vacillare abbastanza il dinamico duo, i disastrosi risultati degli ultimi tempi di Djokovic (doppia eliminazione al primo turno sia a Indian Wells sia a Miami) hanno fatto il resto. D’altronde la scelta di Agassi si allinea (si allineava) con le scelte, diciamo discutibili, del serbo in questo ultimo anno e mezzo.
La collaborazione di Nole con l’ex numero uno del mondo in campo è durata poco, veramente poco. In questo anno o giù di lì è stato molto più il tempo passato da Djokovic in infermeria che sui campi da tennis. Già dall’inizio, però, si capiva che era un duo che non poteva funzionare a dovere. Certo, Djokovic ci aveva stupito già con Becker: anche con il tedesco all’inizio sembrava non funzionare, poi Nole ha vinto di tutto e anche di più. Adesso la stagione sulla terra ci dirà se esistono ancora brandelli di quell’incredibile tennista oppure se anche il 2018 si avvia ad essere come un anno buttato.