Serena Willliams, rientro (al momento) a metà: la statunitense scelta per il doppio

Kathy Rinaldi non mette Serena Williams tra le singolariste degli USA. Contro l'Olanda, al momento, l'ex numero 1 del mondo è prevista in campo solo per il doppio.

USA – OLANDA (US Cellular Arena, Asheville, North Carolina, hard indoor)

Il sorteggio della sfida di primo turno di Fed Cup tra USA e Olanda avvenuto nel tardo pomeriggio italiano, a casa del fuso orario che c’è tra noi e la North Carolina, ha riservato una piccola sorpresa perché Kathy Rinaldi ha deciso di tenere fuori Serena Williams dai match in singolare.

Era il weekend dove si prevedeva il rientro della ex numero 1 del mondo, ora senza ranking a causa dell’anno di assenza dai campi per maternità, ma dopo alcune giornate di allenamento il capitano le ha preferito CoCo Vandeweghe ribaltando quella che sembrava essere una decisione già scritta.

Venus Williams è prima singolarista per il ranking, che la vede ancora in top-10. Serena, in caso di sostituzione per il quarto singolare, toglierebbe dunque il posto alla californiana che lo scorso anno portò a casa tutti i punti per la propria nazionale, riportandola sul tetto del mondo dopo il 2000. Tutto confermato invece nell’Olanda, con Hogenkamp e Rus singolariste. Dunque, con il sabato ancora da scoprire, possiamo ipotizzare cosa invece accadrà nella giornata conclusiva.

sabato

[USA] Venus Williams vs [OLA] Arantxa Rus
[USA] CoCo Vandeweghe vs [OLA] Richel Hogenkamp

domenica

[USA] Venus Williams vs [OLA] Richel Hogenkamp
[USA] CoCo Vandewegh vs [OLA] Arantxa Rus

[USA] Serena Williams/Lauren Davis vs [OLA] Leslie Kerkhove/Demi Schuurs

Dalla stessa categoria