Ufficiale: Serena Williams non sarà all’Australian Open

Serena Williams ha annunciato che non parteciperà all'Australian Open: "Dopo Abu Dhabi ho capito che non ero ancora pronta".

È arrivato un nuovo forfait importante per l’Australian Open ormai alle porte e questo è il primo, pesantissimo, per quanto riguarda il tabellone femminile. Serena Williams ha annunciato che non sarà al via dello Slam che lo scorso anno la vide trionfare contro la sorella Venus nel giorno del suo ventitreesimo titolo Major, uno solo (in singolare) in meno di Margaret Court.

“Sebbene mi senta abbastanza vicina al momento del rientro, dopo Abu Dhabi ho capito che ancora non posso considerarmi pronta per un evento così importante”. Queste le parole della ex numero 1 del mondo che per effetto del forfait perderà gli ultimi 2000 punti in classifica e se vorrà ripartire dovrà farlo da zero, chiedendo wild-card o utilizzando il ranking protetto a patto che rientri entro settembre 2018.

“Il mio team mi ha sempre detto: “Fai solo i tornei che ti senti davvero di poter fare bene”. Al momento posso competere – ma non voglio semplicemente competere, voglio fare molto meglio di così e per questo ho ancora bisogno di tempo. Detto ciò, e con grande rammarico, ho deciso che non sarò al via dell’Australian Open. Il ricordo dello scorso anno sarà qualcosa che rimarrà sempre con me. Olympia e io non vediamo l’ora di essere di nuovo a Melbourne”.

Dalla stessa categoria