Nishikori salta l’Australian Open, a rischio anche la Coppa Davis contro l’Italia

Kei Nishikori ha annunciato che salterà l'Australian Open perché non è ancora pronto per le partite al meglio dei 5 set, A forte rischio anche la sfida di Coppa Davis contro l'Italia.

Arriva un forfait importante, ma annunciato, per l’Australian Open. Il primo dei big reduci da un 2017 disastroso a sciogliere le riserve sul suo futuro è Kei Nishikori, che ha comunicato il forfait con un messaggio pubblicato su internet:

“Sono molto dispiaciuto nel comunicare che quest anno non potrò giocare l’Australian Open. L’Australian Open è il mio Slam preferito, è lo Slam di “casa”, è lo Slam che ha tanta cura di tutti i giocatori e dei loro team, e mi dispiace che dovrò saltarlo.  La mia riabilitazione sta procedendo bene, ma non sono ancora pronto per disputare match al meglio dei 5 set. Auguro a Craig e all’intero team in Melbourne un evento fantastico e spero di rivederli tutti nel 2019″.

Nishikori era fermo dalla scorsa estate a causa del polso e questo forfait pone praticamente fuori causa l’ex top-5 dalla sfida di Coppa Davis contro l’Italia, che volerà in Giappone la settimana dopo la fine dello Slam australiano per il primo turno del World Group. Senza Nishikori il giapponese è più debole, ma la crescita di Yuichi Sugita a fine 2017 mantiene comunque alta l’attenzione su una sfida delicata ma a questo punto non più impossibile.

Dalla stessa categoria