di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
20 Dic 2017 19:29 - Ultim'ora
Nadal cancella l’allenamento con Sousa. Nuovo controllo al ginocchio
È lo stesso portoghese a riferirlo ad un giornalista portoghese: "Mi ha chiamato di persona: non sta ancora bene". In settimana svolto un nuovo controllo al ginocchio.
di Redazione
Rafael Nadal e il ginocchio, quante volte ancora dovremmo tornare ad affrontare l’argomento? Lo spagnolo sembra non avere ancora pace e i dolori che hanno rovinato la fine del suo eccezionale 2017 sono ancora presenti. A dare l’annuncio è Joao Sousa, che ha parlato con un giornalista portoghese, Célia Lourenço, e gli ha comunicato che è stato lo stesso numero 1 del mondo a chiamarlo per annullare un periodo di allenamento che avrebbero dovuto svolgere insieme a Maiorca, all’accademia costruita dallo spagnolo.
“Lui non è ancora pronto per allenarsi con me” ha dichiarato Sousa, “Mi ha chiamato per scusarsi e dirsi che non sta ancora bene”. Inoltre, sempre Lourenço avrebbe ricevuto la notizia che Nadal è andato ad inizio settimana a Barcellona per un nuovo controllo al ginocchio.
João Sousa told my friend @celiamarina that it was Nadal who cancelled their practice week in Mallorca. "He still isn't ready to practice with me. He called me to tell me he was not feeling well".
Per the same source, Rafa went to Barcelona on Monday to check his knees again.
— José Morgado (@josemorgado) December 20, 2017
Non è molto rassicurante per Nadal avere ancora dolori al ginocchio tali da impedirgli un allenamento ad alti livelli: subito dopo Natale dovrebbe volare ad Abu Dhabi (a proposito, il torneo di esibizione oggi ha perso sia Stan Wawrinka, di cui ancora non sappiamo nulla sul futuro visto che solo pochi giorni fa dichiarava di non essere ancora in grado di disputare dei punti, e Milos Raonic che ha preferito invece volare già in Australia), poi a Brisbane nella prima settimana dell’anno, poi a Sydney per un’altra esibizione (il Fast4Tennis) e infine l’Australian Open. Un primo piccolo tour de force che a questo punto potrebbe anche essere rivisto per arrivare in buona condizione a Melbourne.