di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
07 Nov 2017 21:17 - Ultim'ora
Azarenka: “Mi distrugge non poter giocare la finale di Fed Cup”
Victoria Azarenka esprime l'enorme dispiacere per non poter essere a Minsk ad aiutare la squadra bielorussa: "Non posso ancora muovermi dalla California, ma proverò a sostenervi in ogni modo".
di Redazione
Victoria Azarenka sarà la grande assente della finale di Fed Cup. Non è una perdita importante solo per l’intera manifestazione, ma soprattutto per la sua Bielorussia che giocherà per la prima volta per vincere il titolo contro una delle nazionali più esperte e titolate della storia della Fed Cup, gli Stati Uniti. Pur privi delle sorelle Williams, la squadra di Kathy Rinaldi avrà i favori del pronostico potendo inoltre contare su CoCo Vandeweghe, neo top-10, e Sloane Stephens che deve ancora vincere un set dal trionfo allo US Open ma sulla carta è superiore alle due singolarità avversarie.
Mancherà la numero 1 del mondo e due volte vincitrice di Slam, che a causa della lotta in corso per l’affidamento del piccolo Leo non può lasciare la California. Si sperava che entro ottobre sarebbe arrivata una sentenza definitiva, ma non è stato così. La bielorussa si dice distrutta dal non avere la possibilità di scendere in campo questo weekend in comunicato apparso sui social network.
“Ciao a tutti,
Come forse avrete visto durante la scorsa settimana, non potrò essere presente nella finale di Fed Cup di quest anno. Mi distrugge non avere la chance di esserci ed aiutare la Bielorussia in finale ma sfortunatamente la battaglia legale sulla custodia del bambino mi tiene bloccata in California. Anche se non potrò essere a Minsk, il mio cuore è sempre con il mio paese e la mia squadra e vi sosterrò anche da qua.
Nonostante sia stato per me un anno molto difficile, voglio già pensare al 2018 e al mio rientro in campo il prima possibile.
Come sempre, voglio rendervi grazie per il supporto che mi date ogni singolo giorno con i vostri messaggi. Tornerò più forte che mai.
Vika”
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]