Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
18 Ott 2017 12:47 - Ultim'ora
Federer critica la stampa francese. Gasquet gli risponde
Lo svizzero critica la Francia: "Parlano di grandi tennisti troppo presto". Gasquet replica: "Non sono diventato numero 1 ma la colpa è solo mia".
di Salvatore De Simone
Roger Federer aveva criticato, durante il torneo di Shanghai, la stampa e i in generale la mentalità francese, colpevole a suo dire di parlare troppo presto di campioni quando i tennisti sono ancora molto giovani. Non ha mancato di dire la sua Richard Gasquet, simbolo dei ragazzini di cui si pensava che sarebbero diventati supercampioni una volta cresciuti: “Di tanto in tanto è un bene ricevere elogi – ha dichiarato il francese – C’è già tanta gente che afferma che non siamo capaci di fare grandi risultati. Mi sarebbe piaciuto essere un giocatore migliore ma non sono riuscito ad arrivare numero 1 o numero 2; però l’unico colpevole di questo sono io, non altri”.