US Open day 8: insidie per Federer e Nadal, Pliskova contro Brady

Si completano gli ottavi di finale del tabellone maschile e femminile. Grande interesse per Nadal-Dolgopolov e Thiem-del Potro. Continua la corsa al numero 1 di Elina Svitolina.

Tornano in campo Rafa Nadal e Roger Federer dopo i balbettii della prima settimana. Compito non semplice per la testa di serie numero 1, che affronterà Alexandr Dolgopolov sembrato molto in forma nei tre turni precedenti. L’ucraino torna a giocare un ottavo di finale Slam a New York dopo sei anni, quando venne battuto dal numero 1 di allora, Novak Djokovic, e giocò uno splendido primo set. I due scenderanno in campo sull’Arthur Ashe presumibilmente intorno alle 19,30 italiane (le 13,30 a New York) dopo Karolina Pliskova e Jennifer Brady, che inizieranno alle 17 (le 11 locali) e prima di Lucie Safarova e Coco Vandeweghe.

In serata, nottata per noi, alle 19.00 (1.00 della notte tra lunedì e martedì in Italia) spazio a Roger Federer contro Philipp Kohlschreiber, che non l’ha mai battuto negli 11 precedenti. Ultimo match in programma tra Madison Key e Elena Svitolina, ancora in corsa per il numero 1 del ranking WTA.

Gli altri due ottavi della parte alta del tabelloni maschile si giocheranno uno sul Louis Armstrong, quello tra Andrey Rublev e David Goffin, e inizierà non prima delle 12 locali, le 18 in Italia; e l’altro, quello tra del Potro e Thiem, sul Grandstand presumibilmente intorno alle 23.00 italiane.

Qui il programma completo

Dalla stessa categoria