Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
05 Set 2017 18:46 - Ultim'ora
Federer realizza il sogno di un ragazzino sopravvisuto al cancro
Un bambino sopravvisuto ad una malattia terribile sognava di giocare con Federer e il fuoriclasse ha mantenuto una promessa.
di Salvatore De Simone
Allenamento speciale per Roger Federer agli Us Open: lo svizzero, prima del match contro Kohlschreiber, ha giocato con un ragazzo di dieci anni, di nome Marc Krajekian, che sognava di scambiare qualche colpo col suo idolo e che è sopravvisuto a una bruttissima malattia che lo aveva colpito all’età di otto anni. La storia del piccolo Marc aveva commosso l’ATP; Roger gli aveva fatto la promessa di giocare insieme a lui dopo la guarigione e l’ha mantenuta appunto nello slam di New York: “So di essere qualcosa di più di un tennista per molti ragazzi e giovani – ha dichiarato Federer – Per loro sono anche un idolo, un’ispirazione e una motivazione. Mi ha fatto un enorme piacere parlare con Marc e realizzare il suo sogno. E ovviamente sono ancora più contento che lui adesso sta bene”.