Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
31 Ago 2017 10:46 - US Open
100 parole sugli Us Open: Zverev e i “due sport” del tennis
di Luigi Ansaloni
Alla fine ha vinto l’altro, non quello forte forte forte in modo assurdo ma quello che alla fine per ragioni oscure non si cagava più nessuno di striscio. Eppure nei confronti diretti il Borna a Sasha gli aveva spesso fatto un bucio de…
Quindi insomma qualche speranza ce l’aveva pure quello forte ma non forte forte forte. Detto ciò, il tennis è uno sport in due sport. C’è lo sport tennis a 3 set, e lo sport tennis a 5 set.
Nel primo Zverev è un campione già bello che fatto. Nel secondo è poco più di un qualsiasi ventenne del circuito. E forse nemmeno quello. Persino teste calde come Kyrgios e Tomic avevano fatto meglio di lui nei major alla sua età. Ma tant’è, lui è quello forte forte forte in modo assurdo.