US Open day 1: riflettori su Halep-Sharapova, in campo anche Vinci e Giorgi

Prima giornata dello US Open. Oltre al big match in campo anche Muguruza, Kvitova e i tre italiani Giannessi, Fabbiano e Lorenzi.

Alle 17 italiane, le 11 a New York, parte l’edizione numero 137 dello US Open. Si comincia nell’Artur Ashe con la vincitrice di Wimbledon, Garbine Muguruza, che se la vedrà con Varvara Lepchenko. Poi vedremo in che condizioni è Cilic, che torna in campo dopo la finale di Wimbledon per chiudere la sessione pomeridiana con la beniamina di queste parti, Venus Williams. Ma naturalmente sarà solo un lungo prologo perché tutti aspettano il match tra Simona Halep, alla solita ricerca del suo primo slam e del numero uno del ranking, e Maria Sharapova. Partita impossibile da pronosticare, soprattutto perché non si sa in che condizioni sia la russa. Potrebbe essere un gran match ma anche una mattanza. La serata (nottata in Italia) si chiuderà con l’altro favorito della parte bassa del tabellone, Alexander Zverev, in campo contro Darian King.

Ma per gli italiani meglio godersi il primo lunedì, visto che magari da qui a breve non avremo neanche quello per vedere qualche tennista tricolore impegnato in uno slam. Roberta Vinci giocherà contro Sloane Stephens il terzo incontro sul Louis Armstrong e non è favorita. Roberta rischia di uscire dalle prime 50, speriamo bene.
Gioca anche Camila Giorgi, primo incontro sul campo numero 9 contro Magdalena Rybarikova, che a Wimbledon è arrivata in semifinale.

Tra gli uomini ci saranno Giannessi, secondo match nel campo numero 8 contro Ernests Gulbis; Fabbiano, ultimo incontro del campo 14 contro un qualificato che si chiama John Patrick di nome ma solo Smith di cognome; e Lorenzi che chiuderà il campo numero 15 contro Joao Sousa.

Passassero in tre saremmo già contenti.

Qui tutti gli incontri del giorno

Dalla stessa categoria