P. Kohlschreiber b. J. Sousa 6-3 6-4
Successo abbastanza prevedibile quello di Philipp Kohlschreiber che ha superato in due set il portoghese Joao Sousa in meno di un’ora e mezzo. Probabilmente la vera finale il tedesco l’aveva vinta ieri, quando aveva superato uno stanco Fabio Fognini, anche in quel caso in due set.
I due set di oggi hanno avuto un andamento abbastanza simile, col portoghese che ad inizio parziale riusciva a mettere la testa avanti ma che subiva immediatamente il ritorno dell’avversario. Il break Sousa lo piazza già al terzo game ma poi il portoghese perde quattro game di fila e si ritrova sotto 2-5. Riesce a tenere il servizio Joao, ma nel game successivo è costretto a cedere il set.
Come detto, secondo set dall’andamento praticamente identico. Il break a Sousa riesce nel quarto game ma di nuovo Kohli aumenta il livello di attenzione e piazza 4 game di fila. L’unica piccolo differenza col set precedente è che Sousa aveva avuto un’altr apalla break per pareggiare i conti nel primo parziale, nel secondo invece il tedesco non ha avuto nessun problema.
Ottavo titolo per il trentatreenne tedesco di Augusta, tutti a livello “250” e quello col risultato più netto. Kohli da lunedì sarà numero 37, lontano da quel numero 16 che rimane il suo best ranking raggiunto cinque anni fa e lo rivedremo alle qualificazioni di Cincinnati.
Per il portoghese si tratta della settima sconfitta su nove finali, non un grande score. Anche per lui appuntamento a Cincinnati.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…