Bravo Lorenzo Giustino che a Gstaad ha superato il brasiliano Joao-Olavo Souza dopo una partita durissima risolta da due tiebreak a favore dell’italiano. I due giocatori non hanno concesso né break né palle break all’avversario anche se nei due tiebreak la tensione si è fatta sentire. Nel primo Giustino era andato a rispondere sul 5-4, con due minibreak per parte, e il brasiliano ha smarrito entrambi i turni di servizio. Nel secondo i minibreak sono stati addirittura sette su dodici punti. Alla fine Giustino l’ha spuntata vincendo appunto 7-6(4) 7-6(5). Il ventiseienne napoletano raggiunge così Fognini e Lorenzi nel main draw, ed esordirà contro l’uzbeko Istomin.
È andata invece male a Stefano Napolitano che ha perso due tiebreak contro il tedesco Brands e ha così vanificato la vittoria del secondo set per 7-5. Partita curiosa perché nel primo e nel terzo set non ci sono stati break, mentre nel secondo i due si sono scambiato la cortesia al sesto e settimo game, prima del break decisivo del biellese nel dodicesimo game. Purtroppo Napolitano ha giocato male i tiebreak e ha ceduto dopo circa due ore e mezza di partita.
Infine buone notizie da Bastad dove Martina Trevisan ha regolato senza troppi problemi la svedese Kajsa Rinaldo Persson, concedendole appena cinque game (6-4 6-1 il risultato finale). La fiorentina affronterà la bulgara Viktoriya Tomova, numero 167 del ranking, per cercare di raggiungere Jasmine Paolini e Sara Errani nel main draw.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…