Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
20 Giu 2017 16:20 - Ultim'ora
WTA Maiorca: Schiavone, passante strepitoso contro Bouchard
Francesca Schiavone mette a segno il punto che cambia il secondo set, e gran parte del match, contro Eugenie Bouchard. Passante di dritto fulmineo e spettacolare (video).
di Redazione
Nella vittoria per 6-7(5) 6-4 6-3 di Francesca Schiavone contro Eugenie Bouchard, al primo turno del WTA International di Maiorca, pesa tantissimo il punto che l’azzurra ha vinto sul 6-7 5-4 30-30. Aveva appena perso il break di vantaggio, aveva fallito per la seconda volta la chiusura del set dopo il game perso sul 6-5 e servizio nel primo set, quando ha commesso anche due doppi falli tra palla set e palla break, e Bouchard stava rimontando per provare a chiudere il match in due set.
How did @Schiavone_Fra win this point?!? ? pic.twitter.com/V7PRK2zz1t
— WTA (@WTA) June 20, 2017
In quel game, il decimo della seconda frazione, la canadese era avanti 30-15 e dopo essersi fatta raggiungere ha provato in tutti i modi a vincere il punto che l’avrebbe portata ad avere la chance del 5-5. Attacco sul rovescio e tutto il campo a disposizione per chiudere in lungolinea. Forse un pizzico di esitazione, ma il colpo era comunque molto angolato e c’è voluto tutto il talento di Schiavone per arrivare sulla palla e giocare un passante così spettacolare da fuori dal campo.
Vinto poi quel set, Francesca ha poi concluso vincitrice l’incontro qualificandosi per il secondo turno dove affronterà Kristyna Pliskova.