Bethanie Mattek-Sands e Lucie Safarova sono le campionesse di doppio femminile del Roland Garros 2017. Le teste di serie numero 1 hanno spazzato via con facilità la coppia australiana formata da Ashleigh Barty e Casey Dellacqua, battute 6-2 6-1 in un’ora e sei minuti di gioco. La coppia si conferma dunque la più forte del circuito e porta a casa lo Slam numero cinque: al trionfo di oggi vanno aggiunti gli Australian Open 2015 e 2017, il Roland Garros 2015 e lo US Open 2016.
Esattamente come due anni fa, Mattek e Safarova sono in corsa per completare il Grand Slam nell’anno solare, a Wimbledon 2015 il sogno sfumò con la sconfitta nei quarti contro le americane Kops-Jones e Spears, potranno riprovarci quest’anno cercando anche di vincere l’unico Major che ancora manca al loro palmares.
Per Barty e Dellacqua invece si completa un Career Slam non molto piacevole: con quella di oggi la coppia ha perso una finale per ognuno dei quattro Major. Una maledizione soprattutto per Dellacqua, che ha perso anche altre due finali a Parigi, una nel 2008 in coppia con Francesca Schiavone contro Medina Guerrigues e Ruano Pascual e l’altra nel 2015 quando insieme a Yaroslava Shvedova si arrese proprio a Mattek-Sands e Safarova.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…