Roger Federer ripeterà quanto fatto nel 2017, cominciando il 2018 dalla Hopman Cup, torneo di esibizione che si disputa a Perth e che quest anno ha ottenuto un successo incredibile proprio grazie allo svizzero.
Ad annunciarlo è stato lo stesso ex numero 1 del mondo con un video pubblicato dalla pagina twitter dell’evento
“Ciao a tutti, tornerò nell’ovest dell’Australia per giocare la Hopman Cup 2018. Sono veramente felice di tornare perché ho vissuto momenti fantastici dentro e fuori dal campo ed i fan sono stati magnifici: c’erano oltre 6000 persone al mio primo allenamento, non potevo crederci […] è stato il miglior modo di cominciare la stagione e non vedo l’ora di giocare di nuovo a Perth. […] È stato molto divertente giocare con Belinda (Bencic, nda), lei anzi ha pure giocato meglio di me e spero di poter tornare per vincere il titolo”.
La stessa Bencic sarà ancora la sua compagna per quello che è un torneo esibizione con la formula di squadre miste (un maschio, una femmina) divise in due gironi da quattro nazioni e dove le vincenti si affronteranno poi in finale. Le sfide prevedono un singolare maschile, un singolare femminile ed un doppio misto. Ancora da annunciare gli altri 7 team, anche se sembra scontata la partecipazione dell’Australia come paese ospitante.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…