Roger Federer ripeterà quanto fatto nel 2017, cominciando il 2018 dalla Hopman Cup, torneo di esibizione che si disputa a Perth e che quest anno ha ottenuto un successo incredibile proprio grazie allo svizzero.
Ad annunciarlo è stato lo stesso ex numero 1 del mondo con un video pubblicato dalla pagina twitter dell’evento
“Ciao a tutti, tornerò nell’ovest dell’Australia per giocare la Hopman Cup 2018. Sono veramente felice di tornare perché ho vissuto momenti fantastici dentro e fuori dal campo ed i fan sono stati magnifici: c’erano oltre 6000 persone al mio primo allenamento, non potevo crederci […] è stato il miglior modo di cominciare la stagione e non vedo l’ora di giocare di nuovo a Perth. […] È stato molto divertente giocare con Belinda (Bencic, nda), lei anzi ha pure giocato meglio di me e spero di poter tornare per vincere il titolo”.
La stessa Bencic sarà ancora la sua compagna per quello che è un torneo esibizione con la formula di squadre miste (un maschio, una femmina) divise in due gironi da quattro nazioni e dove le vincenti si affronteranno poi in finale. Le sfide prevedono un singolare maschile, un singolare femminile ed un doppio misto. Ancora da annunciare gli altri 7 team, anche se sembra scontata la partecipazione dell’Australia come paese ospitante.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…