WTA Roma: forfait di Wozniacki, Schiavone fuori di 6 dalle qualificazioni

Caroline Wozniacki non sarà al via del WTA Premier 5 di Roma, al suo posto Naomi Osaka. Francesca Schiavone ora è 6 posti fuori dalle qualificazioni.

Per il secondo anno di fila, Caroline Wozniacki non sarà al via del torneo di Roma. Il WTA Premier 5 che si svolge al Foro Italico deve registrare un nuovo importante forfait dopo Serena Williams, che è in attesa del primo figlio e rientrerà nel circuito solo nel 2018. Per la danese, ex numero 1 del mondo, questa settimana rientrava in top-10 dopo un anno e mezzo di assenza ma la sconfitta al secondo turno del WTA Premier Mandatory le ha impedito di creare margine rispetto alle dirette inseguitrici in vista di una settimana che sarà fondamentale per stabilire le teste di serie del Roland Garros, secondo Slam stagionale.

“Lesione alla spalla”, è questa la motivazione ufficiale fornita da Wozniacki che però già diverse settimane fa aveva tolto il torneo di Roma dalla sua schedule sul suo sito internet ufficiale. Al suo posto nel main draw ci sarà Naomi Osaka, che avrà qualche giorno in più per recuperare dai problemi addominali avuti durante le qualificazioni di Stoccarda, dove comunque era riuscita a vincere tre partite su tre ed approdare nel main draw, dove perse contro Johanna Konta ed a causa dell’aggravarsi della situazione.

Grazie a questo forfait, Francesca Schiavone è ora 6 posti fuori dalle qualificazioni con la possibilità che il numero si riduca ulteriormente visto che sia Eugenie Bouchard che Sorana Cirstea (presenti nel draw cadetto) sono impegnate nel Premier Mandatory di Madrid. Davanti a lei ci sono, in ordine di alternate: Aliaksandra Sasnovich, Kateryna Bondarenko, Maria Sakkari, Jana Cepelova, Mariana Duque Marino.

Dalla stessa categoria