A Istanbul si gioca il torneo ma non c’è pubblico

Stadio senza pubblico nel match tra Khachanov e Troicki: Galo Blanco lancia l'allarme su Twitter.

Il desolante scenario del centrale di Istanbul ha lasciato interdetti alcuni degli addetti ai lavori coinvolti nel match di ottavi di finale tra Karen Khachanov e Viktor Troicki. Galo Blanco è uno di questi. L’ex numero 40 del mondo, da tempo coach del russo, ha segnalato la desolante situazione sui social, con tanto di foto a testimoniare l’impianto sul Bosforo andato completamente deserto.

Non sono mancati i commenti di sorpresa da parte degli appassionati, che indicano un’insufficiente pubblicizzazione all’evento, tra l’altro, l’unico di cartello della settimana assieme a quello di Estoril, anch’esso con 250 punti ATP in palio.
Tuttavia, l’organizzazione degli Istanbul Open, negli anni scorsi aveva investito parecchio sul lancio della manifestazione, con infrastrutture nuove e all’avanguardia, oltre che all’ingaggio di Campioni del calibro di Roger Federer, beniamino dell’edizione inaugurale, datata 2015.
Evidentemente, a pesare drammaticamente sugli incassi, sono stati i richiami da parte delle autorità per un pericolo di terrorismo, che avevano contribuito anche al forfait di diversi atleti.

Dalla stessa categoria