Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
05 Mag 2017 13:31 - Ultim'ora
A Istanbul si gioca il torneo ma non c’è pubblico
Stadio senza pubblico nel match tra Khachanov e Troicki: Galo Blanco lancia l'allarme su Twitter.
di Aris Alpi
Il desolante scenario del centrale di Istanbul ha lasciato interdetti alcuni degli addetti ai lavori coinvolti nel match di ottavi di finale tra Karen Khachanov e Viktor Troicki. Galo Blanco è uno di questi. L’ex numero 40 del mondo, da tempo coach del russo, ha segnalato la desolante situazione sui social, con tanto di foto a testimoniare l’impianto sul Bosforo andato completamente deserto.
Non sono mancati i commenti di sorpresa da parte degli appassionati, che indicano un’insufficiente pubblicizzazione all’evento, tra l’altro, l’unico di cartello della settimana assieme a quello di Estoril, anch’esso con 250 punti ATP in palio.
Tuttavia, l’organizzazione degli Istanbul Open, negli anni scorsi aveva investito parecchio sul lancio della manifestazione, con infrastrutture nuove e all’avanguardia, oltre che all’ingaggio di Campioni del calibro di Roger Federer, beniamino dell’edizione inaugurale, datata 2015.
Evidentemente, a pesare drammaticamente sugli incassi, sono stati i richiami da parte delle autorità per un pericolo di terrorismo, che avevano contribuito anche al forfait di diversi atleti.