ATP Madrid: altro tabellone favorevole a Murray. Nadal subito con Fognini (speriamo)

Sembra tutto facile per il numero uno del mondo Andy Murray, che a Madrid dovrà solo stare attento a Wawrinka. Solito Djokovic-Nadal, ci arriveranno? Per Rafa subito l'ostacolo Fognini.

Ancora un buon tabellone per Andy Murray, che è capitato dalla parte di Stan Wawrinka. L’importante era ovviamente evitare Rafa Nadal, che è finito dalla parte di Djokoivc. Col serbo anche Kei Nishikori, mentre a Rafa è toccato Milos Raonic.

Nei quarti Murray potrebbe avere la rivincita contro Thiem, anche se l’austriaco dovrebbe trovare Dimitrov sulla sua strada. Tutto sommato anche Pouille negli ottavi non è un bruttissimo cliente per Murray, posto che il francese esca vincitore dal derby contro Gasquet. E, a proposito di rivincite, non sembra questa l’occasione per “vendicarsi” anche dell’incredibile risultato di Melbourne, considerato che difficilmente a terzo turno lo scozzese trovi Misha Zverev.

A Stan è invece toccato Cilic nei quarti, anche se prima dovrà liberarsi verosimilmente di Jack Sock. In verità dalle parti di Cilic è finita una delle mine vaganti del torneo, e cioè il giovane Zverev. Anche Berdych, è capitato in quello spicchio di tabellone e insomma chissà se il croato riuscirà ad arrivare fino a Stan.

Dalla parte di Nadal è invece finto Fognini che però, prima dello spagnolo, dovrà liberarsi di Joao Sousa. Per Rafa tabellone complicato perché prima di arrivare a Djokovic dovrà vedersela, oltre che col nostro Fabio, addirittura con Nick Kyrgios. Abbiamo detto del quarto contro Raonic, anche se da quelle parti c’è Goffin e quindi non è proprio scontato.

Un po’ più semplice il quarto di Djokovic, Nishikori escluso naturalmente. Ma anche per il convalescente Nole di questi tempi non dovrebbe essere impresa improba arrivare ai quarti, perché né Almagro (o Robredo) né il rientrante Monfils sembrano ostacoli insormontabili.

Qui il tabellone completo

Dalla stessa categoria