Completato il quadro dei quarti di finale nell’ATP 250 di Istanbul, che ha promosso in semifinale le prime tre teste di serie – Milos Raonic, Marin Cilic e Diego Schwartzman – oltre al serbo Viktor Troicki. Ad aprire il programma è stato il campione in carica Schwartzman, opposto al serbo Dusan Lajovic: partita equilibrata solo nel primo set con l’argentino che ha poi avuto vita facile nel secondo confezionando il 7-5 6-2 che lo promuove alla seconda semifinale consecutiva nel torneo turco, con il quale conferma di avere un gran feeling.
Per raggiungere nuovamente la finale però dovrà vedersela con il numero 8 del mondo Marin Cilic, che ha spazzato via dal campo il belga Steve Darcis. Una partita lampo conclusa in appena quarantacinque minuti con il punteggio di 6-1 6-1, risultato che vale la seconda semifinale stagione per il croato dopo quella non molto fortunata di Acapulco, in cui fu strapazzato malamente da Rafa Nadal. Sarà una sfida inedita visto che non si sono mai incontrati prima d’ora, con da una parte uno dei giocatori più alti del circuito col suo mentro e novantotto centimetri e dall’altra uno dei più bassi visto che Schwartzman arriva a malapena al metro e settanta.
La partita più interessante del programma era quella che vedeva opposti la testa di serie numero 1 Milos Raonic e la numero 6 Bernard Tomic. Per la quinta volta su altrettante sfide è stato il canadese a imporsi, un doppio 7-6 in cui il servizio l’ha fatta da padrone: ben venticinque gli ace del numero 6 ATP, che ora ha in Viktor Troicki l’ultimo ostacolo verso la finale. La testa di serie numero 5 è uscito vincitore dal derby serbo con il giovane connazionale Laslo Djere, partita conclusasi dopo soli cinquanta minuti a causa del ritiro di quest’ultimo a metà del secondo set quando il punteggio era di 6-2 2-3 in favore di Troicki.
Risultati quarti di finale:
[1] M. Raonic b. [6] B. Tomic 7-6(4) 7-6(6)
[2/WC] M. Cilic b. [8] S. Darcis 6-1 6-1
[3] D. Schwartzman b. D. Lajovic 7-5 6-2
[5] V. Troicki b. [SE] L. Djere 6-2 2-3 rit.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…