Anche se le cose a Charleroi stanno andando maluccio, qualche motivo di soddisfazione l’Italia tennistica ce l’ha. Bell’en plein deo nostri tre rappresentanti impegnati nei primi turni dei tornei di qualificazione di Marrakech (ATP Marocco) e Biel (WTA Svizzera).
Spicca sicuramente la bella vittoria di Gianluigi Quinzi, numero 305 ATP, che ha battuto niente di meno che l’unico giocatore che quest’anno è riuscito a superare Roger Federer, cioè Evgeny Donskoy. Quinzi ha vinto il primo set al tiebreak, ha perso il secondo per 6-3 e con lo stesso punteggio ha vinto il terzo. L’italiano dovrà affrontare al prossimo turno il coreano Duck Hee Lee.
Bravo anche Luca Vanni, che dopo aver perso 10-8 il tiebreak del primo set ha vinto una partita durissima, vincendo secondo e terzo set con l’identico 7-5. Per Vanni adesso il giapponese Taro Daniel, testa di serie numero 1 del torneo di qualificazione.
E brava anche Jasmine Paolini, l’unica nostra ragazza che sembra aver voglia di provare a migliorare rischiando anche brutte figure in giro per il mondo. A Biel, Jasmine ha battuto la bulgara Aleandrina Naydenova per 7-5 4-6 6-2. Prossimo turno contro la ceca Smikova. Speriamo bene.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…