di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
26 Apr 2017 11:54 - Extra
Maria Sharapova, il primo allenamento alla Porsche Arena
Alle 9:15 Maria Sharapova ha fatto il suo ingresso nella Porsche Arena per il primo allenamento dopo la squalifica per doping. Ecco le foto ed i video del nostro inviato a Stoccarda.
di Diego Barbiani
Maria Sharapova da oggi può tornare a competere. Finita la squalifica di 15 mesi per doping, la russa è entrata in campo alle 9:15, come ci aveva comunicato ieri sera il direttore della struttura Claus Peter Andorka, per un’ora di allenamento chiusa al pubblico. Gli accreditati hanno potuto avvicinarsi al campo per osservare, girare brevi video e scattare qualche foto.
Così, stamattina, la sveglia è suonata un po’ prima del previsto e puntuale come forse mai prima (forse anche vogliosa di rientrare definitivamente in campo) Sharapova assieme a Sven Groeneveld, ha fatto il suo ingresso nel campo centrale di Stoccarda.
9:15am, 26th April 2017.
Maria Sharapova entered in Porsche Arena stadium for the first time pic.twitter.com/r5vdtgYrat— Diego Barbiani (@Diego_Barbiani) April 26, 2017
Qualche palleggio lento prima di iniziare
some slow hitting for Sharapova at the beginning of the training pic.twitter.com/wdVhY729E4
— Diego Barbiani (@Diego_Barbiani) April 26, 2017
Poi il ritmo è aumentato
Sharapova going to the net pic.twitter.com/NLOSl60AvK
— Diego Barbiani (@Diego_Barbiani) April 26, 2017
Qualche foto a mostrare come il movimento del corpo per colpire di rovescio non sia mutato
A livello di ritmo non sembra cambiato granché: l’intensità che Sharapova ha messo oggi è la stessa che usava anche 15 mesi fa. Provenendo però da una lunga squalifica per doping e non da un infortunio grave, questo in fondo è anche ovvio. Come diceva però Barbora Strycova, bisognerà vedere come reagirà il corpo ad uno stress diverso a cui verrà sottoposto durante la partita vera e non in una semplice sessione di allenamento.
last point pic.twitter.com/VHLpurTFqh
— Diego Barbiani (@Diego_Barbiani) April 26, 2017