di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
23 Apr 2017 01:12 - Extra
Fed Cup: la Bielorussia fa la storia e vola in finale. Svizzera battuta 3-1
Aliaksandra Sasnovich e Aryna Sabalenka portano la Bielorussia alla prima finale in Fed Cup, dove rientrerà Victoria Azarenka (che ha preso un calcio in faccia durante le celebrazioni. VIDEO).
di Redazione
È festa grande per la Bielorussia che compie l’impresa superando 3-1 la Svizzera, favorita sulla carta ma arrivata a Minsk con tanti dubbi sullo stato di forma delle sue giocatrici: Bacsinszky rientrante da un problema al polso, Bencic in crisi di risultati e Golubic non abbastanza per i singolari.
Timea non ha ripetuto la prova di ieri, dove aveva vinto 6-4 7-5 contro Aryna Sabalenka. Anzi, per la Bielorussia si è ripetuto lo stesso copione del match contro l’Olanda, a febbraio, quando Aliaksandra Sasnovich si è imposta in entrambi i singolari lasciando poi alla stessa Sabalenka il compito di chiudere i conti nella quarta partita.
Per Sasnovich, autentica trascinatrice della squadra in assenza di Victoria Azarenka, il 6-3 5-7 7-5 di ieri contro Viktorija Golubic è stato seguito dal 6-2 7-5 nei confronti di Bacsinszky, portando a 4/4 il suo record in singolare in carriera nei match dei World Group: niente male per una giocatrice che fino ad ora, nel ranking WTA, ha sempre ballato sul limbo della top-100.
Poi è stata la volta di Sabalenka, classe 1998, che ha vinto il primo set contro Golubic per poi completare il capolavoro nel terzo set, quando ha salvato una palla del 4-3 e servizio per la svizzera per poi vincere gli ultimi 3 game di fila.
Durante i festeggiamenti, Victoria Azarenka ha ricevuto un calcio in faccia (involontario) proprio dalla stessa Sabalenka mentre veniva lanciata in aria dalle compagne che festeggiavano.
Ouch, Vika got kicked in the face during the celebration? pic.twitter.com/4of9EbQfjY
— Mike (@mrenzaero) April 23, 2017
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]