20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
13 Apr 2017 10:55 - Ultim'ora
ATP: Lorenzi-Quinzi a Marrakech, Sock-Haas a Houston
Si entra nel vivo con le partite del secondo turno. A Marrakech c'è attesa per il derby Lorenzi-Quinzi che si giocherà nel primissimo pomeriggio italiano, a Houston spicca la sfida tra Sock e Haas.
di Cristina Pozzoli
Al Gran Prix Hassan II di Marrakech è arrivato il giorno dell’attesissimo derby tra Paolo Lorenzi, testa di serie numero 5, e Gianluigi Quinzi, alla seconda partita in carriera nel main draw di un torneo ATP. La partita è in programma sul Campo 2 (campo non coperto dalle telecamere) e seguirà la sfida tra il tedesco Mischa Zverev, quarta testa di serie in tabellone, e il ceco Jiri Vesely con inizio alle 12.00 ora italiana.
Sul Centre Court apriranno il programma, sempre alle 12.00 ora italiana, il francese Benoit Paire, sesta testa di serie, opposto al moldavo Rudi Albot, con Paire vincitore dell’unico precedente giocato al primo turno del Roland Garros 2016. A seguire scenderanno in campo il bulgaro Grigor Dimitrov, favorito del torneo e lo spagnolo Tommy Robredo, in tabellone grazie al ranking protetto. Sono tre i precedenti ufficiali con lo spagnolo in vantaggio 2-1. La terza partita in programma vedrà la wild card locale Amine Ahouda, protagonista della sorpresa del torneo con la vittoria al primo turno contro Marcel Granollers, opposto al tedesco Jan-Lennard Struff nell’unico match che non vede impegnate teste di serie. Chiudono la giornata il tedesco Philipp Kohlschreiber, terza testa di serie contro il francese Jeremy Chardy, in vantaggio 2-1 nelle tre precedenti sfide giocate tra i due.
Al Men’s Clay Court Championship di Houston il match clou è quello che vede opposti Jack Sock, favorito del torneo e il tedesco Tommy Haas, in tabellone grazie al ranking protetto, a dare il via alla sessione serale sul Centrale. Aprirà la giornata John Isner, seconda testa di serie, contro il qualificato Leonardo Mayer, seguiti da Steve Johnson, numero 4 del tabellone opposto al tedesco Dustin Brown. Un occhio particolare alla partita tra Fernando Verdasco, quinta testa di serie a caccia della vittoria numero 200 in carriera sulla terra, contro l’argentino Nicolas Kicker e a quella tra Feliciano Lopez, sesta testa di serie, opposto a Hyeon Chung.
Marrakech, secondo turno:
Centre Court ore 11.00 (12.00 in Italia):
R. Albot vs [6] B. Paire
[1/WC] G. Dimitrov vs [PR] T. Robredo
J-L. Struff vs [WC] A. Ahouda
[3] P. Kohlschreiber vs J. Chardy
Court 2 ore 11 (12.00 in Italia):
[4] M. Zverev vs J. Vesely
[5] P. Lorenzi vs [Q] G. Quinzi
[3] R. Bopanna-M. Matkowski vs D. Inglot-M. Pavic
[1] R. Klaasen-R. Ram vs G. Duran-A. Molteni
Houston, secondo turno:
Center ore 12.00 (19.00 in Italia):
[2] J. Isner vs [Q] L. Mayer
[4] S. Johnson vs D. Brown
[3] S. Querrey vs H. Zeballos
Non prima delle 18.00 (01.00 in Italia):
[1] J. Sock vs [PR] T. Haas
[WC] D. Brown—F. Tiafoe vs [2] J. Cabal-R. Farah
Court 3 ore 12.00 (19.00 in Italia):
[5] F. Verdasco vs N. Kicker
T. Monteiro vs [WC] E. Escobedo
[8] T. Bellucci vs [Q] M. Gonzales
[6] F. Lopez vs H. Chung
S. Gonzales-M. Venus vs N. Monroe-A. Sitak