La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
30 Mar 2017 11:53 - Interviste
Venus Williams: “Vincerei solo per vedere gioire mio padre”
L'intervista a Venus Williams dopo la vittoria contro Angelique Kerber: "Konta gioca bene ma io spero di giocare meglio di oggi".
di Carlo Rosati
Hai giocato con l’energia di una ventenne contro la numero 1 del mondo: ti sentivi così?
Sì, è stato un match interessante, ho giocato bene e controllato gli scambi. Lei è la n. 1 del mondo, è in piena forma e per batterla ho dovuto esserle superiore. Ad essere pignoli, ho commesso più errori e servito meno prime di quanto avrei voluto.
Abbiamo rivisto tuo padre, ultimamente ti segue meno nei tornei.
Sì, ora si limita ai tornei negli Stati Uniti, l’ultimo è stato Charleston lo scorso anno. Mi piace sentirlo vicino a bordo campo. Rimane positivo anche se perdo resta positivo, e vincerei tutte le partite solo per vederlo gioire ed inorgoglirsi. Lungi da polemiche passate, ha motivato me e Serena, facendoci diventare delle persone a tutto tondo, non solo dei record statistici. Gli procuriamo grande soddisfazione, e vorrebbe che non ci ritirassimo mai dal tennis giocato.
La tua carriera è iniziata negli anni ’90, attraversando il 2000, fino ad oggi. Come vedi la tua vita quando appenderai la racchetta al chiodo?
Mi sono sempre sentita una agonista dentro, sicuramente mi mancherà qualcosa. Per ora sono pienamente soddisfatta, sicuramente quando vinco, un po’ meno quando perdo. Al momento opportuno, parleremo della mia vita fuori dal tennis.
Giocherai contro Johanna Konta, con cui hai avuto match molto intensi.
Sì, gioca bene, ha un buon servizio. Domani spero di giocare ancora meglio di oggi ed impormi. Lavorerò su qualche aspetto del mio gioco, rigenerandomi fisicamente per produrre colpi pesanti. Tutto qui.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]