Serena Williams ha appena annunciato il suo ritiro dal BNP Paribas di Indian Wells che riporterà la tedesca Angelique Kerber sul trono della classifica femminile.
L’annuncio è stato dato come ufficiale anche da un tweet del torneo californiano, primo appuntamento WTA Premier Mandatory del 2017. Il motivo è un problema al ginocchio sinistro: “Sono veramente dispiaciuta di non poter partecipare”. A seguito di questo problema, la statunitense ha subito annunciato il forfait anche nell’evento successivo, il Premier Mandatory di Miami.
La statunitense, che già nel 2015 dovette ritirarsi da Indian Wells per un problema fisico poco prima della semifinale contro Simona Halep nell’anno del rientro dopo le vicende di inizio 2000, lo scorso anno fu fermata in finale da Victoria Azarenka mentre in Florida ci fu la sconfitta negli ottavi contro Svetlana Kuznetsova.
Salta quindi la testa di serie numero 1 del torneo californiano mentre Kerber, che comunque poteva difendere un bel vantaggio visto che la sua avversaria doveva raggiungere almeno la semifinale, potrà di nuovo trovarsi in vetta al ranking femminile.
A seguito di questo forfait, il tabellone viene così modificato:
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…