A Indian Wells vittorie per Murray, Djokovic e Nadal. Perde Wawrinka

I primi turni del doppio al master 1000 californiano hannno visto le facili vittorie dei fratelli Zverev e della coppia Nadal-Tomic. Avanti Andy Murray-Evans e Djokovic-Troicki.

La seconda giornata del BNP Paribas Open ha visto i primi incontri dei doppi di un tabellone di gran prestigio che vede favorita la coppia francese, numero uno indiscussa, formata da Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, e i fratelli Bryan, numeri 2 del seeding. In mezzo le coppie collaudate formate da Henri Kontinen e John Peers, terza testa di serie e Jamie Murray e Bruno Soares, testa di serie numero 4. Buona la prima per Sascha e Mischa Zverev che, dopo la vittoria ottenuta al torneo di Montpellier, hanno passato il turno d’esordio sconfiggendo la coppia Tjhiem-Kohlschreiber 7-6 6-4 e al secondo turno sfideranno i vincitori del match tra Kontinen-Peers e i francesi Pouille-Martin.

Ma ovviamente gli occhi di tutti erano puntati sulle star che si sono prestate, probabilmente per mettere minuti di tennis agonistico nelle gambe. Big three in campo allora, visto che mancava solo Roger Federer.

Vittoria per la “strana” coppia formata da Rafa Nadal e Bernard Tomic che hanno battuto Pablo Carreno Busta e Joao Sousa in due set 6-4 7-6 e al prossimo turno affronteranno i vincitori del match tra David Goffin e Jo-Wilfried Tsonga opposti alla sesta testa di serie Raven Klaasen e Rajeev Ram.

A sorpresa vince anche Andy Murray, che in coppia con Daniel Evans hanno battuto al tie-break decisivo gli spagnoli Feliciano e Marc Lopez, quinta forza in tabellone.

Djokovic non è stato da meno. In coppia con l’amico Troicki hanno superato Bopanna e Cuevas.

Niente da fare invece per il duo Wawrinka-Dimitrov. Nel tiebreak decisivo hanno addirittura mollato, perdendolo per 10 punti a 3.

Combattute le altre due partite con la vittoria della coppia Verdasco-Carmona contro Berdych-Petschner e il duo Johnson-Pospisil che ha vinto contro Matkowski-Peya.

Risultati primo turno:

Huey-Mirnyi b. Dimitrov-Wawrinka 6-4 3-6 10-3
Zverev-Zverev b. Thiem-Kohlschreiber 7-6(4) 6-4
Nadal-Tomic b. Carreno Busta-Sousa 6-4 7-6(4)
Johnson-pospisil b. Matowski-Peya 3-6 6-4 11-9
A. Murray-Evans b. Lopez-Lopez 6-3 1-6 10-6
Verdasco-Carmona b. Berdych-Petzschner 7-6(5) 4-6 10-3
Djokovic-Troicki b. Bopanna-Cuevas 2-6 6-3 10-7

Dalla stessa categoria