Nell’ultima giornata di tennis, ad Indian Wells, le finali saranno caratterizzate entrambe da sfide tra connazionali. Aprirà il programma alle ore 11:00 (le 19:00 in Italia) la sfida tra Svetlana Kuznetsova, numero 8 del seeding, ed Elena Vesnina, numero 14. Non prima delle 13:00 (quindi le 21:00 ore italiane) il derby elvetico tra Stan Wawrinka, numero 4, e Roger Federer, numero 9 del tabellone.
Per Kuznetsova si tratta della terza finale in tre anni in un torneo WTA di livello Premier Mandatory, il più importante della categoria. Se nel 2015 a Madrid e nel 2016 a Miami, però, si trovò di fronte due grandissime campionesse come Petra Kvitova prima e Victoria Azarenka poi, per giunta in un momento di forma strepitoso per entrambe, questa volta la situazione è molto diversa: Vesnina si gioca la finale più importante della carriera in singolare, arrivata però dopo un percorso in cui può vantare una vittoria netta sulla (tra poche ore) numero 1 del mondo e su Venus Williams, al termine qui di un incontro molto combattuto. 1-1 i precedenti, con il primo avvenuto nel 2009 nel primo turno di Dubai ed ha visto Vesnina imporsi in tre set mentre il secondo fu nella semifinale di Oeiras del 2014, quando Kuznetsova si impose in due set.
Per Federer è la quarantatreesima finale in un ATP Master 1000, la novantesima in totale in carriera. Si ripeterà la finale del Master 1000 di Monte Carlo del 2014, anno in cui Wawrinka “esplose” ad alti livelli conquistando il primo Slam, la Coppa Davis e proprio il primo Master 1000 in carriera sulla terra rossa monegasca.
Riepilogo
ore 11:00 (le 19:00 in Italia)
[8] S. Kuznetsova vs [14] E. Vesnina
ore 13:00 (le 21:00 in Italia)
[3] S. Wawrinka vs [9] R. Federer
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…