Giornata importantissima per Fabio Fognini, più di quella di due giorni fa perché, se una sconfitta contro Tsonga avrebbe cambiato poco o nulla nella carriera del ligure, la vittoria contro Cuevas potrebbe consentire a Fabio di eguagliare un suo piccolo record: arrivare agli ottavi di finale di un master 1000 sul cemento. Gli era successo nel 2014 a Cincinnati, quando venne fermato da Raonic, speriamo che adesso vada meglio. Ma prima c’è da superare lo scoglio Cuevas, col quale è avanti 3 a 1 negli scontri diretti – 4 a 1 se si considera il lontanissimo Challenger di Buenos Aires del 2007 – e non ha mai perso sul cemento. Ora o mai più.
Stadium 2, non prima delle 18 (le 2 del mattino in Italia)
Fabio Fognini vs Pablo Cuevas
Giornata che vede il ritorno in campo di Wawrinka, favorito della parte alta dopo la clamorosa eliminazione di Murray ma atteso da una prova complicata contro Kohlschreiber, Thiem e Monfils.
Tra le donne in campo Kerber, Venus e Radwanska. Da segnalare anche l’impegno dei tre big four impegnati nel doppio, fra cui il delusissimo e deludente Murray. Lo scozzese, in coppia con Evans affronterà Tecau/Rojer. Nadal, insieme a Tomic, cercherà di superare la coppia Klaasen/Ram; Djokovic e Troicki proveranno a battere Herbert/Mahut.
Ecco il programma completo.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…