Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
18 Mar 2017 17:24 - Ultim'ora
Problemi al gomito: Djokovic salta Miami?
La partecipazione di Novak Djokovic al Masters 1000 di Miami non sembra così scontata: c'entra il gomito destro, pare.
di Redazione
Il pessimo 2017 di Djokovic non sembra poter migliorare nell’immediato. Il serbo quest’anno ha vinto un torneo minore (Doha), pur battendo Murray, ma nei due appuntamenti principali giocati fin qui, Australian Open e Indian Wells, tornei che complessivamente ha vinto undici volte, non è nemmeno arrivato ai quarti. Ora ci si mette anche il fisico: secondo Carole Bouchard, Djokovic, dopo la sconfitta contro Kyrgios agli ottavi di Indian Wells, è volato a Montecarlo per un controllo medico al gomito destro.
Breaking : Djokovic doubtful for Miami. Went back to Monaco to consult doctor for right elbow injury that hampered him through Indian Wells.
— Carole Bouchard (@carole_bouchard) March 18, 2017
A questo punto non è così sicuro che Djokovic partecipi al torneo di Miami, di cui è campione in carica (da tre edizioni) e quindi il distacco in classifica da Murray potrebbe ampliarsi ulteriormente, visto che lo scozzese difende appena 90 punti (perse al terzo turno contro Dimitrov). Da quando ha la classifica sufficiente per qualificarsi ai Masters 1000, Djokovic ne ha saltati davvero pochi: saltò Toronto nel 2006, Madrid nel 2010, 2014 e 2015, Montecarlo nel 2011, Shanghai nel 2011 e Cincinnati nel 2016. Per quanto riguarda la classifica, Djokovic non perderebbe la seconda posizione, ma il gap nei confronti di Wawrinka, attualmente di 4500 punti, potrebbe assottigliarsi molto, anche perché lo svizzero ha la possibilità di vincere a Indian Wells.