Il caldo “insopportabile” ha portato al ritiro di Tomic da Acapulco

Il ritiro di Bernard Tomic ad Acapulco non è dovuto ad un infortunio bensì al troppo caldo sentito dal tennista durante la partita contro Donald Young.

Bernard Tomic fa di nuovo parlare di sé per il ritiro, nella partita di primo turno contro lo statunitense Young, nel torneo ATP 500 Abierto Mexicano Telcel ad Acapulco. L’australiano, dopo aver perso il primo set al tie-break, si è ritirato a causa del “caldo insopportabile”. Tale motivazione appare un po’ forzata dato che la temperatura in campo era attorno ai 27 gradi, di molto inferiore a quella, ad esempio, di Melbourne durante gli Australian Open in cui si sono toccate punte di 4 gradi. Tomic è poi tornato in campo la sera stessa col compagno di doppio, Paolo Lorenzi, perdendo 7-5 6-2 contro Feliciano Lopez e John Isner. Il tennista era apparso svogliato e sottotono fin dall’inizio del match e con questo ritiro perderà parecchi punti, visto che nel 2016 era arrivato in finale ad Acapulco, sconfitto da Thiem.
Questo è il quarto torneo della stagione in cui Tomic perde al primo turno dopo la sconfitta a Brisbane per mano di Ferrer, a Memphis sconfitto da Darian King e a Delray Beach nello show con Darcis; il tutto dopo aver affermato di voler raggiungere la top 10 quest’anno. A breve si aprirà la stagione del rosso, terreno su cui l’australiano ha sempre faticato, e sarà dura mantenere i buoni propositi per l’ex 17 del mondo ora al numero 41 del ranking.

Dalla stessa categoria