Tomic se la prende con Hewitt: “Si sbaglia, sono deluso”

L'Australia di Lleyton Hewitt si qualifica per i quarti di finale di Coppa Davis e, puntuale, arriva il rifiuto da parte di Bernard Tomic, che sembra ormai ai ferri corti col capitano.

Un nuovo attrito rischia di incrinare ulteriormente il rapporto tra Bernard Tomic e Lleyton Hewitt, già messo ampiamente a dura prova nei giorni e nei mesi scorsi. Il numero 2 d’Australia, che si era reso indisponibile per la sfida contro la Repubblica Ceca di questo week end, ha rincarato la dose chiamandosi fuori anche dal prossimo turno di quarti di finale, che vedrà, in aprile, la formazione Aussie affrontare gli Stati Uniti di Jim Courier.
Hewitt, alla vigilia della sfida di Kooyong, additava le difficoltà di dialogo con Tomic al padre John, colpevole di imbrigliare il potenziale del figlio e di comprometterne il rendimento.

La disputa si era poi trascinata ulteriormente durante tutto il week-end, sfociando in una polemica che ora vede una replica, seccata, da parte di Tomic. Il giocatore originario della Croazia nelle ultime ore ha infatti definito le parole del capitano come “sbagliate e fuori luogo.” Il numero 33 del ranking ha poi spiegato come il padre non sia stato, di fatto, coinvolto nella sua carriera negli ultimi due, tre anni: “Sono tornato 16 del mondo dalla posizione 130, grazie al mio team. Mio padre era impegnato a seguire mia sorella nella sua carriera”. Si tratta del secondo rifiuto consecutivo da parte di Tomic, che mette a dura prova la pazienza ormai compromessa di Lleyton Hewitt. L’ex vincitore di Wimbledon e US Open infine, si è mostrato dubbioso sulla concessione di un’altra opportunità al giocatore su cui molta fiducia aveva riposto.

Dalla stessa categoria