Non c’è pace per Gulbis: rientro posticipato

Avvio di stagione sfortunato per Ernests Gulbis, costretto al forfait nel torneo ATP di Montpellier: rientro in programma a Rotterdam?

La sfortuna di Ernests Gulbis pare non lasciargli tregua. Dopo sei mesi di lontananza dal circuito, l’ex semifinalista del Roland Garros si è visto costretto a prorogare il suo rientro con la cancellazione dall’entry list del torneo ATP 250 di Montpellier, dove avrebbe dovuto prender parte al tabellone di qualificazione.
Nell’estate scorsa, a fermare l’atleta di Riga, erano stati diversi inconvenienti fisici: spalla e polso lo avevano martoriato per settimane, fino ad interrompere bruscamente il suo tentativo di tornare a grandi livelli. Gulbis infatti, non solo aveva assunto Larry Stefanki alla guida tecnica, ma stava cercando di reinventare quel suo dritto che gli aveva creato non pochi grattacapi nel corso della sua carriera.
L’ultima apparizione in un match ufficiale di Ernests risale al luglio scorso, quando era andato incontro ad un’eliminazione nel primo turno con lo statunitense Rajeev Ram.
Nel torneo canadese, Gulbis poteva vantare un quarto di finale, quello, tanto per intenderci, del rocambolesco incontro del 2015 con Novak Djokovic, che lo vide guadagnarsi due match point, poi sprecati.
Il giocatore di Riga, dopo sei mesi di inattività, è scivolato alla posizione numero 153 del ranking, e la speranza di rivederlo su un campo da tennis si rinnoverà inevitabilmente nei prossimi giorni, quando è in programma l’ATP 500 di Rotterdam, evento in cui il lettone è ancora segnato nell’entry list del tabellone di qualificazione.

Dalla stessa categoria