di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
03 Feb 2017 13:27 - Ultim'ora
Non c’è pace per Gulbis: rientro posticipato
Avvio di stagione sfortunato per Ernests Gulbis, costretto al forfait nel torneo ATP di Montpellier: rientro in programma a Rotterdam?
di Aris Alpi
La sfortuna di Ernests Gulbis pare non lasciargli tregua. Dopo sei mesi di lontananza dal circuito, l’ex semifinalista del Roland Garros si è visto costretto a prorogare il suo rientro con la cancellazione dall’entry list del torneo ATP 250 di Montpellier, dove avrebbe dovuto prender parte al tabellone di qualificazione.
Nell’estate scorsa, a fermare l’atleta di Riga, erano stati diversi inconvenienti fisici: spalla e polso lo avevano martoriato per settimane, fino ad interrompere bruscamente il suo tentativo di tornare a grandi livelli. Gulbis infatti, non solo aveva assunto Larry Stefanki alla guida tecnica, ma stava cercando di reinventare quel suo dritto che gli aveva creato non pochi grattacapi nel corso della sua carriera.
L’ultima apparizione in un match ufficiale di Ernests risale al luglio scorso, quando era andato incontro ad un’eliminazione nel primo turno con lo statunitense Rajeev Ram.
Nel torneo canadese, Gulbis poteva vantare un quarto di finale, quello, tanto per intenderci, del rocambolesco incontro del 2015 con Novak Djokovic, che lo vide guadagnarsi due match point, poi sprecati.
Il giocatore di Riga, dopo sei mesi di inattività, è scivolato alla posizione numero 153 del ranking, e la speranza di rivederlo su un campo da tennis si rinnoverà inevitabilmente nei prossimi giorni, quando è in programma l’ATP 500 di Rotterdam, evento in cui il lettone è ancora segnato nell’entry list del tabellone di qualificazione.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]