Folle epilogo dell’intera sfida tra Canada e Gran Bretagna, valevole per il primo turno della Coppa Davis 2017: una pallata di Denis Shapovalov in faccia all’arbitro è costata la squalifica al giovane canadese ed il punto a Kyle Edmund, che festeggia nella maniera più incredibile il punto del 3-2 per la Gran Bretagna e che consegna alla squadra di Leon Smith il passaggio ai quarti di finale.
Il tutto è avvenuto all’inizio del terzo set, quando sul punteggio di 2 set a 0 per Edmund Shapovalov sbaglia un rovescio e, preso dalla rabbia, colpisce l’altra pallina che aveva precedentemente nel taschino. Questa però finisce in pieno volto del giudice di sedia a cui verrà poi applicato del ghiaccio per controllare la ferita.
Tutto ciò, come da regolamento, porta alla squalifica immediata del giocatore responsabile e quindi Shapovalov, che in questo fine settimana faceva il suo esordio assoluto nella nazionale canadese e veniva dalla sconfitta in 3 set del venerdì contro Dan Evans, vede concludersi nel modo peggiore questa sua esperienza. Oltre il danno suo a livello di immagine, anche quello di gruppo perché questo pasticcio costringerà la nazionale nord-americana a giocarsi lo spareggio di settembre per rimanere nel World Group di Coppa Davis anche nel 2018.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…