Fed Cup: Cepelova out, contro Schiavone gioca Schmiedlova

A causa di un problema fisico della Cepelova, sarà la Schmiedlova a scendere in campo contro la Schiavone. Tra le due un solo precedente nel 2014 vinto dall'azzurra.

Cambio dell’ultimo minuto tra le file slovacche. Non sarà infatti Jana Cepelova (out per un problema intestinale) a scendere in campo contro Francesca Schiavone nel primo singolare della sfida di World Group II di Fed Cup tra Italia e Slovacchia, ma Anna Karolina Schmiedlova.

Schmiedlova, classe 1994, è attualmente al numero 252 del ranking, ma è stata numero 26 in classifica nell’ottobre 2015, anno in cui ha battuto anche Sara Errani in finale sulla terra di Bucarest nel 2015. Tra Schiavone e Schmiedlova invece vi è un solo precedente risalente all’ITF da 125.000 $ di Limoges del 2014, vinto in rimonta dall’azzurra.

La notizia del cambio in corsa delle slovacche è arrivata proprio mentre la romagnola era in campo per il riscaldamento, sotto la supervisione del capitano Tathiana Garbin e di coach Michele Marabini.
La notizia ha sparigliato un po’ le carte: Schmiedlova è infatti la quarta in termini di classifica, e se fosse stata schierata già dal giorno del sorteggio, sarebbero cambiati gli incroci e sarebbe dovuta essere la nostra numero 1 Sara Errani ad affrontarla.
Invece resterà la giovane speranza slovacca Sramkova a sfidare Sara che, ricordiamolo, è al rientro alle competizioni dopo l’infortunio al polpaccio accusato agli Australian Open. Durante l’allenamento mattutino però non vi erano fasciature attorno alla sua gamba, e dalla mobilità e dai colpi visti il problema sembra risolto.

Dalla stessa categoria