ATP San Paolo: bene Giannessi e Cecchinato

Primo turno di qualificazioni all'ATP di San Paolo, Giannessi e Cecchinato ad un match dall'ingresso nel tabellone principale.

Non era dei più agevoli il compito di Marco Cecchinato, ma il tennista palermitano è stato bravo a riprendere il filo del match dopo il pessimo secondo set, concluso con un secco 6-2 per Leonardo Mayer. Cecchinato ha approfittato di una certa stanchezza dell’argentino e ha piazzato il break decisivo, a zero, nell’ottavo game, chiudendo poi il quello successivo al primo match point. Ora l’aspetta l’argentino Nicolas Kicker, che non si è fatto impietosire dalla wc Teisen Pereira, liquidato con un duplice 6-0. Il brasiliano, che non ha neanche la classifica ATP, non è mai arrivato a 40, né sul proprio servizio né su quello dell’avversario.

Tutto facile anche per Giannessi, che ha approfittato del ritiro di Federico Coira, che dopo aver lottato strenuamente nell’ultimo game del primo set ha preferito alzare bandiera bianca. Il prossimo avversario di Giannessi sarà Andreozzi. Speriamo ce la facciano a raggiungere Fognini, testa di serie numero 5 nel tabellone principale.

Dalla stessa categoria