ATP Buenos Aires: rimane solo Giannessi

Nelle qualificazioni dell'ATP 250 di Buenos Aires perdono Bolelli e Cecchinato. Giannessi dovrà superare il serbo Lajovic per raggiungere Lorenzi e Fognini nel tabellone principale.

Prima giornata di qualificazioni dell’Argentina Open di Buenos Aires e la striminzita pattuglia italiana è già rimasta colo solo Alessandro Giannessi. Il mancino spezzino ha superato lo spagnolo Carballas Baena con un duplice 6-4 in poco meno di due ore e con qualche patema alla fine. Al servizio sul 5 a 3 per chiudere il match Giannessi non ha sfruttato tre match point sul proprio servizio e ha finito per riammettere in partita lo spagnolo numero 144 del mondo. È stato bravo Alessandro a volare subito 0-40 nel game successivo e stavolta chiudere senza patemi. Adesso, per provare a raggiungere Lorenzi e Fognini, ammessi di diritto nel main draw, Giannessi dovrà affrontare Dusan Lajovic che non ha avuto particolari problemi a liberarsi di Simone Bolelli. Il bolognese, precipitato fuori dalla top600, ha combattuto nel secondo set e ha avuto anche 4 palle break per rientrare in partita. Mancate quelle l’incontro è scivolato nelle mani del serbo, che ha chiuso 6-1 6-4 al secondo match point.

Nel pomeriggio aveva perso anche Marco Cecchinato contro il brasiliano Joao Souza. Il palermitano ha resistito fino al tiebreak, ma lo ha perso malamente per 7 a 1 e nel secondo set è bastato un solo break al brasiliano per chiudere il match. Cecchinato ha avuto enormi problemi in risposta, arrivando una sola volta a 40 sul servizio dell’avversario.

Dalla stessa categoria