Andy Murray rivela: “Ho avuto l’herpes zoster”

Andy Murray alla vigilia dell'ATP 500 di Dubai rivela di aver avuto l'herpes zoster, riscontrato appena dopo il rientro dall'Australia: "Ora però sto bene, voglio tornare a giocare il mio miglior tennis".

Andy Murray alla vigilia dell’esordio nel torneo ATP 500 di Dubai rivela ai giornalisti che dopo l’Australian Open ha dovuto prendere 5 settimane di pausa a causa anche di un fastidioso inconveniente: “Ho avuto l’herpes zoster. Non è stato qualcosa di terribile, ma certamente non posso dire di essere stato bene. Non potevo spingere al massimo durante gli allenamenti e sopportare una condizione che mi rendeva fiacco senza grandi sforzi. Ora però sto bene e mi sono allenato in maniera solida durante le ultime 2 settimane e mezzo”.

Lo scozzese è tornato a Dubai dopo l’assenza del 2016 mentre in generale è solo la seconda partecipazione dal 2012, quando raggiunse la finale e fu sconfitto da Roger Federer, in campo oggi contro Benoit Paire.

Non ci sono certezze sul fatto che questa malattia possa aver avuto degli effetti sulle prestazioni di Murray in Australia, quando fu sorprendentemente eliminato negli ottavi di finale da Mischa Zverev in 4 set. È stata quella l’eliminazione più precoce dal 2009, quando fu eliminato da Fernando Verdasco agli ottavi di finale: “Fu una delusione, non lo nascondo, ma era la prima volta che mi capitava una sconfitta a quel livello dopo 7 mesi perfetti. Spiace che sia accaduto in uno Slam. Magari avrei potuto sperare di perdere una partita del genere in qualche altro evento giocato nei mesi precedenti, ma in questo modo non sarei arrivato ad essere numero 1 del mondo, dunque ho accettato la situazione. Ora devo solo pensare a tornare a giocare il mio miglior tennis”.

Dalla stessa categoria