Carla Suárez Navarro ha deciso: giocherà a Melbourne

Carla Suárez Navarro era in forte dubbio per gli Australian Open, ma l'allenamento di ieri l'ha convinta a partecipare al primo Slam stagionale.

Ci sono i quarti di finale dello scorso anno da difenderere e la condizione fisica è accettabili: per questi motivi Carla Suárez Navarro ha deciso che giocherà agli Australian Open. La testa di serie numero 10, che ha rinunciato a Brisbane e Sydney,  era in forte dubbio per il primo Slam dell’anno per un problema alla spalla destra. Suárez Navarro è arrivata a Melbourne assieme al suo team, con Xavier Budó in testa, e solo ieri ha deciso che valeva la pena provare, dopo un allenamento piuttosto intenso terminato con un set altrettanto intenso contro Timea Bacsinszky.

L’esordio della spagnola sarà contro Jana Cepelova, tennista che si trova al numero 101 WTA ma che non è certo nuova ad exploit. Nel 2014 Cepelova sconfisse Serena Williams a Charleston, mentre a Wimbledon negli ultimi due anni ha battuto Simona Halep e Garbiñe Muguruza. Negli ultimi quattro match contro le top 5, insomma, Cepelova ha vinto tre volte. Dovesse passare l’ostacolo Cepelova, Suárez Navarro affronterà la vincente di Khromacheva-Cirstea e poi forse Shuai Zhang, testa di serie numero 20, che pure difende i quarti di finale.

Dalla stessa categoria